Deco M5, il nuovo sistema Wi-Fi Whole Home di TP-Link

TP-Link lancia sul mercato Deco M5, un nuovo sistema mesh Wi-Fi Whole Home con HomeCare, dotato di un design davvero interessante.

Dotato di un processore quad-core, Deco M5 utilizza l’ultima tecnologia di rete mesh per fornire Wi-Fi in tutta la casa. Il sistema AC1300 dual-band può raggiungere velocità fino a 400 Mbps sulla banda 2.4GHz e 867 Mbps sulla banda 5GHz, grazie alla tecnologia MU-MIMO che garantisce connessioni veloci, anche quando si collegano più dispositivi contemporaneamente.

L’aspetto interessante di questo sistema è che l’utente può comporre un gruppo formato da 2 a 10 Deco M5 per soddisfare le diverse esigenze di copertura Wi-Fi fino a 4.500 mq di superficie. Deco M5 è infatti disponibile in confezioni da 1 o 3 dispositivi, visto che questo sistema può facilmente essere ingrandito per adattarsi ad ambienti più grandi. Il sistema integra anche un importante sistema di protezione TP-Link HomeCare, sviluppato in collaborazione con Trend Micro. Il sistema è studiato davvero bene e difende ogni dispositivo e tutte le informazioni personali da malware e hacker grazie a frequenti scansioni di rete, individuazione di siti dannosi e isolamento dei dispositivi infetti.

È presente inoltre la funzione Parental Control, che consente di gestire e monitorare l’accesso dei propri figli alla rete Internet, bloccando applicazioni e siti specifici, impostando limiti di tempo e i filtri d’età per una navigazione sicura e responsabile. Tutti i contenuti sono classificati da Trend Micro, che ne giudica l’idoneità per le diverse fasce di età, e Deco M5 esegue automaticamente il filtraggio.

Il QoS, la funzionalità di controllo di banda, consente poi di assegnare priorità alle applicazioni o ai dispositivi più importanti. Deco M5 utilizza anche la tecnologia Adaptive Routing (ART) di TP-Link per assicurare che la rete funzioni sempre a velocità elevate, identificando e selezionando rapidamente il percorso più veloce per i dispositivi per connettersi alla rete. Questa selezione intelligente rimuove inoltre eventuali congestioni. Deco M5 ottimizza anche le connessioni tra i dispositivi per offrire il meglio della copertura e garantire le prestazioni migliori in tutta la casa in ogni momento.

L’applicazione per iPhone TP-Link Deco consente agli utenti di configurare facilmente la connessione Wi-Fi intera in pochi minuti. Con le istruzioni passo per passo e le visualizzazioni guidate, l’applicazione aiuta l’utente durante l’intero processo di installazione.

Deco M5 è già disponibile su Amazon nelle due configurazioni:

PromoProva Audible fino a 3 mesi gratis!
Accessori