iMac Pro con Intel Purley e Secure Enclave?

Un nuovo report suggerisce che il prossimo iMac Pro integrerà la piattaforma Purley Xeon di classe server di Intel e avrà un processore Secure Enclave simile alla funzione integrata nei chip ARM presenti nei nuovi MacBook Pro con Touch Bar.

Il codice dell’ultima versione beta di macOS High Sierra, infatti, nasconde dei riferimenti al Secure Enclave su iMac Pro. Sarebbe il primo computer desktop di Apple ad integrare questa funzione. La tecnologia Secure Enclave è stata introdotta per la prima volta su un dispositivo macOS con i MacBook Pro Touch Bar usciti alla fine del 2016: questo sistema utilizza un processore ARM per autenticare in tutta sicurezza le operazioni effettuate tramite Touch ID. Con High Sierra, la compatibilità Secure Enclave si estenderà anche ad AppleSecureBootPolicy, ApECID, ApChipID, ApBoardID, ApSecurityDomain, ApProductionStatus e ApSecurityMode. Nel sistema operativo ci sono anche riferimenti all’iMac Pro, che potrebbe quindi essere il primo computer desktop di Apple ad integrare anche il Touch ID.

Per quanto riguarda i processori, High Sierra indica l’uso della socket LGA3647 di Intel, un componente server-server riservato alla piattaforma Purley Xeon. Purley si basa su Xeon E5 ed E7 e supporta il chip Skylake di fascia alta.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News