Torna il Paragon Mini-Bundle! e… lo sconto è stellare!

NTFS for Mac, Camptune X e HFS+ for Windows, tre utility per gestire al meglio il file system dei nostri Mac ed abbattere definitivamente le barriere con il mondo Windows.

Probabilmente a gran richiesta, MacUpDate e Paragon hanno deciso di rispolverare una promo che di certo i lettori di STM ricorderanno, seppur con temperature piu’ miti e… revisioni software meno recenti. Il Paragon Mini-Bundle! è un assortimento di software focalizzati ad ottimizzare compatibilità e versatilità del file system di Mac OS X (o OS X considerando l’ultimo aggiornamento…) sia restando in ambito HFS+ (il file system adottato da Apple) sia guardando oltre le Finestre microsoftiane, su cui impera il file system NTFS.

I programmi in rassegna sono: NTFS for Mac, Camptune X e HFS+ for Windows.

NTFS for Mac è proposto nella sua edizione piu’ recente, la 10, aggiornata per supportare in modo nativo OS X Mountain Lion: con questo driver, perché, in definitiva tanto è, i nostri Mac saranno in grado di operare in modo del tutto trasparente con partizioni di tipo NTFS, copiandovi, spostandovi o rimuovendovi file e cartelle presenti il tutto, appunto, come se fosse supportato “da sempre”.

OS X, di per sé, è un grado di riconoscere unità NTFS ma con notevoli limitazioni sua sulle operazioni sia sul fronte prestazionale e lo scenario non migliora, pur apportando il supporto in scrittura, con l’installazione di NTFS-3G:

e non serve di certo zoomare sull’immagine per intuire che la curva piu’ bassa, arrancante sull’ascissa, è proprio quanto fattibile utilizzando NTFS-3G (gratuito, doveroso sottolinearlo). Nella FAQ, cercando il classico pelo nell’uovo, non è specificato se sia compatibile con il file system del nuovo Windows 8…

Il programma, acquistato da solo, ha costo pari a 19,95 dollari.

Con Paragon Camptune X 10 è possibile eseguire operazioni di partizionamento dei volumi Mac senza perdita di dati: in passato, o anche nel presente senza Camptune X, nel caso in cui si fosse desiderato modificare lo schema di partizionamento dei volumi, sarebbe stato necessario cancellare le partizioni e ricrearle secondo il nuovo layout: Camptune X infrange questo tabu che nel mondo Windows ha trovato mercato con applicativi come Partition Magic o Paragon Disk Director permetto anche ad utenti non smaliziati di compiere operazioni altrimenti impossibili.

Anche Camptune  X, se acquistato separatamente, avrebbe costo pari a $19.95

Ultimo prodotto in promozione ma primo anello di congiunzione tra il mondo Windows e quello Mac, HFS+ for Windows assolve lo stesso, identico, compito di NTFS for Mac ma… al contrario! Con l’installazione di questa utility gli utenti Windows possono difatti accedere alle partizioni formattate utilizzando il file system proprietario di Apple ed eseguirvi le operazioni di routine (lettura, copia, spostamento, rimozione, …).

La gestione delle partizioni Mac avviene in modo trasparente, come se si trattasse di partizioni Windows, e con l’ultimo aggiornamento rilasciato 3 mesi fa che ha portato il software alla sua 9* edizione, sono stati fatti notevoli passi avanti sia sul fronte delle prestazioni sia su quello della compatibilità:

  • è stato implementato il supporto per il  journaling;
  • è stata migliorata la stabilità complessiva del driver;
  • è stato unificato l’installer, valido ora sia per versioni a 32 che 64bit dell’OS;
  • file e cartelle con il “.” iniziale sono ora mostrare con attributo “nascosto”;
  • è supportato l’USB 3.0 (ottimo in caso si utilizzassero dischi esterni).
Con HFS+ for Windows possiamo chiudere il bundle e arrivare al totale di $59.85 ma per il fine settimana, quindi oggi  e domani, è possibile usufruire di uno sconto pari al 50% con cui portarli a casa per 29.95 dollari!
I tre programmi sono disponibili anche in versione trial e scaricabili a partire da questa pagina.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Mac OS X