The Dark Eye: una fantastica avventura “point-and-click” per Mac

“The Dark Eye – Chains of Satinav”, è questo il nome che gli autori Daedalic Entertainment GmbH hanno voluto dare al gioco che stiamo per segnalarvi oggi. Una fantastica avventura “dark” da scoprire sul proprio Mac, un bellissimo gioco appartenente alla categoria “point-and-click“. Nei suoi quasi 6 GB di peso, l’app include fantastici scenari, uno storia affascinante di un giovane eroe che dovrà sconfiggere l’oscuro che minaccia di distruggere l‘intero regno di Andergast.

The Dark Eye – Chains of Satinav Mac pic0

VEDI SU APP STORE

Oggi vogliamo segnalarvi un bel gioco realizzato ad Daedalic Entertainment GmbH ed intitolato The Dark Eye – Chains of Satinav. Una fantastica avventura che vede protagonista un giovane ragazzo, di nome Geron, alle prese con le forze oscure. La storia si svolge in un era medievale, bisogna esplorare numerosi scenari disegnati a mano, scoprire nuovi luoghi sconosciuti e pieni di insidie. L’unico fattore che potrebbe impedirci l’acquisto è il prezzo, di certo non proprio accessibili. Ma per gli amanti del genere si tratta di un valido investimento.

The Dark Eye – Chains of Satinav è una bellissima avventura “point-and-click” tutta da scoprire. Risalta subito all’occhio la grafica del gioco, interi scenari disegnati a mano abbinati a dei soundtrack che rendono il tutto ancor più entusiasmante. Quasi 6 GB di contenuti da scaricare possibilmente con una linea abbastanza veloce, altrimenti l’attesa potrebbe prolungarsi di molto. Ovviamente, prima di procedere con l’acquisto, assicuratevi di possedere un Mac con le caratteristiche minime necessarie, tra cui troviamo: OSX 10.7 o versioni successive e 64-bit processor.

The Dark Eye – Chains of Satinav Mac pic1

Vestiremo i panni di un giovane avventuriero di nome Geron che ha deciso di partecipare ad una sorta di “gara” indetta dal Re di Andergast. Avvenimenti strani, inspiegabili e misteriosi avvolgono il Regno e Geron ha deciso di svelare il mistero. Non ci metterà molto a scoprire che si tratta di una maledizione, magia nera incombe sugli abitanti e su tutto il regno. Anche Geron possiede alcune abilità magiche che dovrà utilizzare durante le varie fasi del game: bisoga cercare e raccogliere particolari elementi, superare prove ed interrogare gli abitanti. I comandi di gioco sono molto semplici da apprendere: possiamo utilizzare il mouse oppure il trackpad. Ad esempio, con il tasto sinistro del mouse possiamo interrogare gli abitanti ed osservare oggetti, mentre, con il tasto destro, è possibile raccogliere oggetti e posizionarli nel nostro inventario personale.

Qui le principali caratteristiche:

  • Esplora i numerosi scenari originali disegnati a mano di Aventurien, scopri luoghi fi no ad ora sconosciuti e risolvi una serie infi nita di enigmi che ti metteranno a dura prova.
  • Immergiti nel fantastico mondo di Aventurien e vivi un‘ avventura epica, creata dagli affermati autori dell‘amato gioco di ruolo fantasy Uno sguardo nel buio.
  • Una colonna sonora fantasy epica e l‘eccellente qualità audio garantiscono un‘esperienza di gioco senza eguali.
  • Dai realizzatori di A New Beginning, The Whispered World e Harveys Neue Augen (i nuovi occhi di Harvey).

Di seguito un breve video trailer (durata 1:57 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link Mac App Store – Prezzo 19,99 €.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store (Mac)