Speed test e prime prove del Fusion Drive di Apple

Una delle novità dei nuovi iMac e Mac mini è il cosiddetto Fusion Drive, una pzione di archiviazione che offre ai clienti le prestazioni dello storage flash e la capacità di un disco rigido.

Fusion Drive è un’innovativa nuova opzione di archiviazione che offre ai clienti le prestazioni dello storage flash e la capacità di un disco rigido. Combina 128GB di flash con un disco rigido standard da 1TB o 3TB per creare un singolo volume di archiviazione capace di gestire intelligentemente i file ottimizzando le prestazioni in lettura e scrittura. Fusion Drive si adatta al modo in cui l’utente usa il proprio iMac e sposta in automatico i file e le app utilizzati più spesso nella memoria flash, permettendo un accesso più veloce e migliori prestazioni.

TLDToday ha realizzato un test completo su tale Fusion Drive: dal video si nota come tale drive è visto come un unico volume in OS X. La velocità è molto superiore rispetto ad un disco rigido da 5400 RPM e dai test emerge come le prestazioni siano in linea con quanto dichiarato da Apple.

Attualmente, l’opzione Fusion Drive è disponibile solo per i Mac mini, mentre solo da inizio dicembre lo sarà anche per i nuovi iMac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Hardware