I processori dei nuovi Mac Pro sono rimovibili

Buone notizie per gli specialisti hardware e per gli appassionati e amatori degli upgrade: i processori dei nuovi Mac Pro sono rimovibili. Quindi in futuro sarà possibile aggiornare e sostituirli.

Nelle foto pubblicate da “Other World Computing” si vede come gli Intel Xeon all’interno del Mac Pro sono rimovibili perchè non saldati direttamente alla scheda logica, come succede per molti computer della mela, come ad esempio gli iMac. Questa è una scoperta molto interessante perche sembra che Apple abbia voluto dare all’utente la possibilità di scegliere come e quando aggiornare l’hardware. Questo nuovo Mac Pro rompe, quindi, gli schemi a cui siamo abituati (ricordiamo che sui recenti iMac, MacBook Pro e MacBook Aor, non è possibile sostituire neppure la RAM).

Nonostante le dimensioni ridotte del nuovo Mac Pro lascino pensare ad un computer impossibile da aggiornare, Apple cambia le carte in tavola e ne permette potenzialmente l’upgrade. Alcuni esperti espongono però i loro dubbi sulla piena funzionalità dei processori una volta sostituiti, in quanto Apple non ha fornito nessuna informazione ufficiale a riguardo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News