E’ ora possibile utilizzare Skype (beta) via browser

Come annunciato nel mese di novembre, Microsoft rende finalmente possibile utilizzare Skype via browser. Tutti gli utenti interessati possono ora utilizzare il noto client per comunicare con famigliare, amici, clienti, colleghi di lavoro, ecc., facendo uso di un semplice browser.

Skype browser

Se fino ad oggi era necessario dover scaricare gratuitamente l’apposito client reperibile sul sito ufficiale Skype.com, altrettanto gratuito è ora possibile sfruttare tutte le funzionalità (o quasi) dell’app direttamente tramite browser. Microsoft rende accessibile a tutti la possibilità di utilizzare il proprio browser preferito per accedere a Skype da qualsiasi computer collegato ad internet e senza dover necessariamente installare l’apposita app dedicata.

Inizialmente, almeno secondo quanto dichiarato negli ultimi giorni, solo gli utenti UK e USA avrebbero potuto utilizzare Skype via browser, mentre tutti gli altri necessitavano di un apposito invito che desse loro accesso al servizio, attualmente ancora disponibile in versione beta. A quanto pare, però, casa Microsoft ha deciso di fare marcia indietro, dando la possibilità a tutti di potersi collegare gratuitamente a Skype via browser.

Non bisogna fare altro che collegarsi all’apposita pagina web.skype.com, immettere le proprie credenziali di accesso e via, potete subito collegarvi con i contatti già presenti in precedenza, aggiungerne di nuovi, chattare, effettuare telefonate in VoIP e tutte le principale funzioni che solitamente si effettuano con il noto servizio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News