Presto Skype sarà utilizzabile direttamente via browser

Novità da casa Microsoft per quanto riguarda “Skype”, noto software di messaggistica istantanea e VoIP. Ben presto, infatti, potrà essere utilizzato direttamente via browser e senza aver scaricato necessariamente l’apposito software.

Skype for web Mac

Skype non ha di certo bisogno di molte presentazioni e ben presto subentrerà, a disposizione di tutti i possessori di un valido account, l’apposita versione utilizzabile direttamente via browser.

Ora, per utilizzare Skype da Mac, iPhone e iPad, è necessario dover scaricare gli appositi software da installare sui rispettivi dispositivi OS X ed iOS. Ma ben presto le cose cambieranno, almeno per quanto riguarda i computer. Infatti, nel corso dei prossimi mesi, Skype introdurrà una nuova modalità di utilizzo del proprio servizio di messaggistica istantanea e chiamate VoIP. Il tutto funzionerà via browser grazie a Skype per Web (attualmente in versione beta).

Secondo quanto dichiarato direttamente da Skype, Skype per Web consentirà di sfruttare l’omonimo servizio direttamente dal browser. Molto utile in caso dovessimo collegarci da un computer su cui non è installato Skype, magari da un internet-point oppure un Mac / PC di un amico. Basterà collegarsi semplicemente a Skype.com, accedere con i propri dati e scegliere la versione per web.

via – Skype

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News