E’ stata annunciata l’app ufficiale di Last Pass, un servizio per la gestione delle password. Dovrebbe arrivare a breve su Mac App Store. Ecco le prime informazioni.
Questa nuova app per Mac si comporta molto bene, almeno sulla carta, e promette di salvare i dati di login ai siti, le carte di credito e tutti gli altri dati che necessitano di essere conservati con estrema sicurezza (password, dati di accesso alle reti, ecc). I dati che ci serviranno saranno disponibili velocemente grazie ad una funzione di ricerca rapida, oltre che tramite divisione in categorie. Inoltre l’app si integra benissimo con i browser dell’utente tramite scorciatoie da tastiera e ci permette anche di creare password complesse all’occorrenza.
A livello di controllo della sicurezza delle password, Last Pass ci permette di controllare la forza e la sicurezza delle password e ci suggerisce quali password cambiare. E ovviamente, l’app si sincronizza con la sua controparte per iOS.
Questa nuova app è stata ufficializzata da pochissimo, quindi a breve sarà resa disponibile sul Mac App Store. Il download dovrebbe essere gratuito (con pubblicità) oppure con abbonamento e alcune funzionalità di sicurezza in più.
[via]