Trasferire i file video 4K su iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPad Air 2? Ci pensa WALTR!

I nuovi iPhone 6 e 6 Plus e i nuovi iPad Air 2 possono riprodurre i video in 4K. La scoperta arriva dai creatori di un’app per Mac che permette il trasferimento dei video di formati diversi e non sempre compatibili con iTunes, WALTR. Abbiamo provato anche noi a registrare un video in 4K e a riprodurlo su iPhone e iPad e.. ci siamo riusciti!

Gli iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPad Air 2, insomma tutti i nuovi device di Apple (che montano il processore A8 e A8X) sono capaci di riprodurre i video in 4K. La scoperta è stata fatta dai creatori dell’app per Mac WALTR, che ci permette di trasferire file video su iPhone senza passare per iTunes e per i suoi limiti di formato. Bene, i nuovi iPhone e iPad non solo possono registrare in 4K come abbiamo avuto modo di vedere, se accompagnati da una specifica app (certo, non alla stessa qualità di una fotocamera professionale dedicata a questo formato, ma con risultati comunque soddisfacenti), ma ora possono anche riprodurre nativamente i file a questa risoluzione.

Abbiamo infatti usato WALTR, preso un video in 4K e trasferito sul nostro iPhone 6 Plus e sul nostro iPad Air 2. E i file 4K sono stati riprodotti senza alcun problema, lag o ritardo. Certo, il video usato era un video molto breve e da pochi secondi, quindi magari con video più lunghi e pesanti ci potranno essere dei piccoli ritardi e scatti, ma nel complesso (per essere poi una funzionalità mai pubblicizzata da Apple) è una grande cosa.

Vi alleghiamo anche il video ufficiale dei creatori di WALTR che dimostra il funzionamento della riproduzione in 4K:

Se volete scaricare WALTR potete farlo dalla pagina ufficiale del produttore che alleghiamo qui.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Approfondimenti