Apple, dopo aver pubblicato (e subito dopo ritirato) Xcode 6 beta 6, ha appena rilasciato una nuova versione del tool agli sviluppatori. Questa versione corregge i problemi che hanno portato alla rimozione della versione precedente dal portale dedicato agli sviluppatori.
Come vi abbiamo già detto in un articolo dedicato, Apple ha rilasciato la nuova versione della beta di OS X 10.10 Yosemite. Insieme al nuovo sistema operativo per Mac, Apple ha rilasciato anche la beta 6 di Xcode 6, il tool per la programmazione su Mac. Molti utenti hanno notato, subito dopo il rilascio, che Xcode era stato rimosso da Apple e hanno esposto il loro problema su Twitter. Ora scopriamo che c’è stato un problema nella versione rilasciata inizialmente (problema che rendeva inutilizzabile il tool) e che Apple ha appena rilasciato una nuova versione, riveduta e corretta, di Xcode 6 beta 6.
Possiamo avere conferma della risoluzione dei problemi dal numero di build, che è di due build in avanti rispetto alla versione rimossa dal sito dedicato agli sviluppatori.
Ricordiamo che Xcode beta include tutti gli strumenti, ottimizzati per i nuovi sistemi, utili a programmare e a costruire applicazioni e giochi per iOS e OS X. Inoltre Xcode 6 inserisce anche il supporto a Swift, il nuovo linguaggio di programmazione rivelato alla WWDC14.
Xcode 6 beta 6 è quindi disponibile per tutti gli sviluppatori sul sito dedicato.
[via]