Apple ha aggiornato Numbers, l’app per gestire i fogli di calcolo su Mac.
Con Numbers hai la possibilità di creare fogli di calcolo avanzati su Mac. Inizia da uno dei tanti modelli predefiniti disegnati da Apple: sarai subito pronto a gestire il budget familiare, compilare elenchi di cose da fare, preparare fatture, calcolare le rate del mutuo e tanto altro. Aggiungi tabelle, grafici, testo e immagini in qualsiasi punto del foglio. Hai a disposizione più di 250 potenti funzioni, e basta iniziare a digitarne una per vedere subito i suggerimenti e l’aiuto integrato. Dai vita ai tuoi dati con i nuovi grafici interattivi a colonne, barre, dispersione e bolle.
Filtra facilmente anche le tabelle più lunghe. Con la nuova evidenziazione condizionale puoi anche formattare le celle automaticamente in base al contenuto (numeri, testo, date o durate). E oggi Numbers è più veloce che mai, grazie a un nuovissimo motore di calcolo.
Con iCloud i tuoi fogli sono sempre aggiornati su tutti i tuoi dispositivi. Se poi vuoi condividere il tuo lavoro, puoi farlo all’istante mandando un semplice link: chi lo riceve vedrà l’ultima versione del file e potrà modificarlo direttamente con la beta di Numbers per iCloud su www.icloud.com usando un browser per Mac o PC. Ora Numbers utilizza un unico formato per i file su Mac, iOS e web: apri i tuoi fogli di calcolo da un qualunque dispositivo e avranno sempre lo stesso splendido aspetto.
Nella versione 3.1 abbiamo la possibilità di ordinare per più colonne e di gestire un sottoinsieme di righe. Troviamo poi il completamento automatico del testo durante la modifica delle celle e i valori relativi a data e durata nei grafici. La nuova versione introduce anche la possibilità di evidenziare righe e colonne passando il mouse su di esse, ci sono poi gli indicatori di progresso dei calcoli e i formati numerici personalizzati nei grafici, che vengono conservati durante l’importazione su Excel e Numbers ’09. Infine, abbiamo la condivisione dei fogli protetti su iCloud e in formato XLSX, miglioramenti al supporto AppleScript e una compatibilità migliorata con Excel 2013.