iPhoto per Mac consente di accedere alle foto pubblicate su Photo Stream, il servizio Apple che conserva automaticamente le ultime 1.000 immagini scattate dagli iPhone e dagli iPad collegati allo stesso account di OS X. Se, però, siete alla ricerca di uno software semplice e funzionale per la gestione di queste immagini, con relativo backup, allora dovete dare uno sguardo all’applicazione MyPhotoStream.
MyPhotoStream carica automaticamente le foto presenti sul nostro account di Photo Stream, mostrandole in un’interfaccia semplice e minimalista. Da questa schermata, gli utenti possono visualizzare, salvare o condividere le varie foto utilizzando gli strumenti integrati nell’app. Il Centro Notifiche ci informerà anche quando una nuova immagine è disponibile all’interno dell’applicazione, con le foto appena scattate, magari da un iPhone o iPad a distanza.
Le foto vengono ordinate cronologicamente, e non in album ed eventi, ma per far funzionare MyPhotoStream è comunque necessario aver installato su Mac iPhoto o Aperture. L’app consente anche di effettuare un backup veloce di tutte le foto presenti, così da poterle conservare in locale e ripristinarle inu n secondo momento. Essendo un backup progressivo, saranno salvate solo le nuove immagini che verranno inserite di volta in volta.
MyPhotoStream può essere scaricato e usato gratuitamente per 7 giorni. Il prezzo della versione full è di 3,99$.