Se siete alla ricerca di un’app per scrivere, che sia esteticamente piacevole, efficiente nell’uso e disponibile sia in versione iOS che OS X, potrebbe interessarvi “Markdown“.
Come accennato in apertura, Markdown è un’app disponibile sia per iOS che per Mac OS X, progettata per rendere la scrittura da multi-dispositivo fruibile al meglio. Proprio a tal fine gli sviluppatori hanno incluso al suo interno tutti quegli strumenti che hanno ritenuto utili allo scopo, come la modalità “focus”, le funzioni di sincronizzazione, il supporto per i “Tag” introdotti in Mavericks ed il “Windows Manager”.
Ad esempio, nella modalità “focus” l’app aiuta l’utente a concentrarsi solo sulla linea corrente e grazie alle funzioni “sync”, tramite iCloud, Markdown consente di sincronizzare i documenti non solo su Mac ma anche su tutti i propri iDevices.
L’app è stata anche equipaggiata con una funzione che consente di visualizzare i propri documenti sotto forma di anteprima ed esportarli in formato HTML, nonché con un “Windows Manager” pensato per semplificare la gestione delle finestre contenenti i vari documenti.
Markdown è disponibile su App Store per 8,99 €.