Il Mac Pro di colore rosso, co-progettato da Jony Ive, è destinato all’asta del 23 novembre che si terrà a Sotheby’s. Il ricavato di tutti i prodotti venduti, verrà devoluto in beneficenza alla The Global Fund.
Qualche settimana fa vi abbiamo parlato del Mac Pro di colorazione rosso, un prodotto unico nel suo genere e realizzato con la co-operazione di Jonathan Ive, destinato ad un’asta che si terrà giorno 23 novembre a Sotheby’s.
Si tratta di un evento molto importante, una particolare asta il cui ricavato verrà devoluto in beneficenza alla The Global Fund per la lotta contro l’AIDS, la tubercolosi e la malaria. Per promuovere l’evento, è stato rilasciato un trailer che vede protagonista proprio Jony Ive. Il video spiega come verranno utilizzati i proventi ottenuti e mette in mostra tutti i prodotti destinati alla vendita.
Per quanto riguarda il Mac Pro cromato in rosso, un prodotto Apple praticamente unico nel suo genere, si prevedono delle offerte che possono arrivare anche a toccare la soglia dei $ 40.000 – $ 60.000. Apple non è nuova a questo tipo di iniziative, anzi, tramite la vendita dei prodotti (RED), di cui fanno parte tanti altri accessori, la grande mela è riuscita a generare oltre 65 milioni di dollari come fondo per The Global Fund.
via – appadvice.com