OS X Mavericks: sparita la funzione per effettuare videochiamate su Facebook

Grazie ad una collaborazione tra Skype e la società di Facebook, è possibile, come tanti di voi sapranno, realizzare delle videochat con i nostri contatti direttamente dalla chat del noto social network. Diversi utenti, me compreso, stanno riscontrando come questa funzione sia scomparsa dai Mac dopo il recente aggiornamento a Mavericks, l’ultima versione del sistema operativo per i desktop di Apple.

skype facebook videochat mavericks mac

 

Come lamentato da un consistente numero di utenti sul forum di supporto Apple, l’icona che permetteva di avviare una videochiamata con un nostro contatto è stranamente scomparsa subito dopo aver aggiornato la versione del sistema operativo. Secondo da quanto emerge, il problema sembra interessare anche i PC che hanno installato Windows 8.1, anch’esso rilasciato negli ultimi giorni.

Per quanto riguarda l’applicazione Skype vera e propria, non si riscontrano problemi di funzionamento, per cui è possibile sopperire a questa mancanza usando questo software (download qui). E’ probabile quindi che l’unica soluzione debba giungere direttamente dalle aziende in questione, che dovranno provvedere a correggere questo bug che di fatto rende una funzione utile e apprezzata da numerosi utenti inutilizzabile.

Avete notato anche voi questo malfunzionamento? Fatecelo sapere tramite i commenti

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
OS X Mavericks