Grazie ad una collaborazione tra Skype e la società di Facebook, è possibile, come tanti di voi sapranno, realizzare delle videochat con i nostri contatti direttamente dalla chat del noto social network. Diversi utenti, me compreso, stanno riscontrando come questa funzione sia scomparsa dai Mac dopo il recente aggiornamento a Mavericks, l’ultima versione del sistema operativo per i desktop di Apple.
Come lamentato da un consistente numero di utenti sul forum di supporto Apple, l’icona che permetteva di avviare una videochiamata con un nostro contatto è stranamente scomparsa subito dopo aver aggiornato la versione del sistema operativo. Secondo da quanto emerge, il problema sembra interessare anche i PC che hanno installato Windows 8.1, anch’esso rilasciato negli ultimi giorni.
Per quanto riguarda l’applicazione Skype vera e propria, non si riscontrano problemi di funzionamento, per cui è possibile sopperire a questa mancanza usando questo software (download qui). E’ probabile quindi che l’unica soluzione debba giungere direttamente dalle aziende in questione, che dovranno provvedere a correggere questo bug che di fatto rende una funzione utile e apprezzata da numerosi utenti inutilizzabile.
Avete notato anche voi questo malfunzionamento? Fatecelo sapere tramite i commenti