Tra le tante inutility che si trovano in giro per il Web, oggi ve ne segnaliamo una davvero ben fatta, che ci permetterà, in pochi istanti, di personalizzare al meglio la barra più cliccata di Mac OSX: la dock. Per darle un tocco tutto nostro c’è DockDoctor!
DockDoctor è un’applicazione molto semplice che attraverso un piccolo pannello con tante opzioni per personalizzare il nostro Dock.
Si possono facilmente apportare numerose modifiche estetiche alla stessa, come ad esempio cambiarne il colore, lo stile, opacizzare le applicazioni nascoste o applicarci i temi più vari, dall’arcobaleno alla scacchiera, dalle corde di chitarra all’effetto cosmo….ecc
Molti temi possono essere scaricati gratuitamente a questo link, ma non è tutto: è possibile anche scegliere il tema da utilizzare partendo da una nostra foto!
Tra le altre opzioni disponibili segnaliamo il 2D-3D modificabile, la spaziatura tra le icone delle applicazioni e persino la possibilità di creare una “zona personale” dove far apparire le ultime applicazioni utilizzate
Naturalmente, in ogni momento, è possibile tornare alla Dock di default in un solo click.
DockDoctor è disponibile a questo link a poco più di 3,5€