Dedicato a Mail, il software di Keaten House permette di salvare nel formato universale di Adobe singoli messaggi di posta elettronica o interi account tutto, naturalmente, senza perdere di vista l’organizzazione e la rapidità nella ricerca!
I particolari, le “piccole cose”, sono quelle variabili, quegli aspetti, che permettono di stupire e stupirci in un mondo, una società, un “ecosistema”, che sembra già aver detto tutto ma che grazie all’inventiva di chi continua ad ascoltare le esigenze della community e non i freddi numeri delle statistiche (in virtu’ del mero ricavo) permettono di risolvere problemi a cui, per mancanza di tempo o possibilità di approfondire, diamo sempre un lungo decorso.
Dal Canada la risposta ad un’esigenza che spesso sbuca fuori e con altrettanta rapidità viene soffocata con rimedi improvvisati: archiviare la nostra posta elettronica in formato PDF per storicizzarla o, piu’ comodamente, inviarla ad amici e conoscenti in formato “universale”.
Email Archiver svolge proprio questo compito e con risultati eccellenti: selezionato l’account da esportare, il programma creerà per ogni email un file in formato PDF preservando l’organizzazione che abbiamo definito in Mail (al momento l’unico client supportato) e… prendendo in considerazione anche gli allegati! Esatto… per le email provviste di allegati in locale sarà creata una cartella con il nome dell’intestazione del messaggio ricevuto affinché sia facilmente associabile con il messaggio di origine.
La delizia è che il programma funziona e senza intoppi come testimoniato dai commenti entusiasti degli utenti e come se non bastasse con il 40% di sconto valido fino a domani, i 19,99 dollari necessari all’acquisto lasciano spazio al nuovo prezzo, pari a $11.99.
Per valutare la bontà del programma è online una demo scaricabile direttamente da questa pagina in cui è presente anche il necessario per procedere alla cassa.