Il Canadian IP Office ha recentemente concesso ad Apple l’iconico logo dei Beatles.
Per anni Apple è stata coinvolta in una disputa con i Beatles sul loro famoso trademark. In tal senso il conglomerato di Apple Corps., fondato dai Beatles nel 1968, ha avuo dei problemi con Apple in merito all’uso del loro trademark. Tutavia nel 1981 la questione venne risolta grazie ad un pagamento ad Apple Corps. di 80.000$, con la promessa da parte dell’azienda di Cupertino di non entrare a far parte del business musicale.
La “pace” durò fino al 2001, quando Apple lanciò sia iPod che iTunes dissotterrando di fatto l’ascia di guerra, almeno fino al 2007, quando la compagnia californiana divenne proprietaria di tutti i trademark relativi ad “Apple”, tra cui anche il logo della mela granny smith di Apple Corps, offrendoli in licenza proprio ad Apple Corps così che potesse continuare ad utilizzarli.
Oggi arriva voce di una nuova importante notizia in merito alla vicenda. Stando a quanto reso pubblico dal Canadian IP Office Apple avrebbe infatti ottenuto ufficialmente anche il trademark di Apple Corps dei Beatles.
Fonte: Cult of Mac