La NCsoft ha finalmente annunciato la disponibilità, anche se in versione beta, di Guild Wars 2 per Mac. altra bella notizia è che questa versione si integra con i server del gioco già esistenti, per cui sarà possibile giocare anche con player che hanno la versione PC.
La versione beta può essere scaricata tramite la pagina ufficiale dell’account di gioco di Guild Wars 2. Tale versione è ancora in fase di ottimizzazione e potrebbero quindi verificarsi dei piccoli problemi. La versione finale dovrebbe essere rilasciata entro fine anno. Gli utenti potranno accedere al client per la beta giocabile su Mac attraverso l’account sul sito web dopo aver attivato il proprio codice di gioco. Maggiori informazioni sono disponibili qui.
Il gioco richiede OS X 10.7 o superiore, con processore Intel i5 o superiore e almeno 4GB di RAM.
Guild Wars 2 è un videogioco MMORPG ambientato in un mondo fantasy medioevale.
Il gioco è ambientato 250 anni dopo gli eventi di Eye Of The North. A seguito del risveglio degli Antichi Draghi il mondo è stato stravolto, si sono persi i contatti con i continenti di Chanta ed Elona (introdotti rispettivamente dalla prima e dalla seconda espansione di Guild Wars) e ci sono stati notevoli progressi tecnologici come la scoperta delle armi da fuoco da parte dei Charr e l’utilizzo massiccio dei Portali Asura. In fase di creazione del personaggio si dovrà rispondere a delle domande che creeranno un diario personale. Questo diario delineerà, oltre alle missioni individuali, la storia del personaggio e il comportamento degli NPC. Ogni razza, inoltre, avrà la propria storia e la possibilità di scegliere fra tre ordini: The Order of Whispers, The Durmand Priory e The Vigil[2], ognuno caratterizzato da una sua storia e da metodi diversi per ottenere l’obiettivo comune di liberare la terra dall’avanzare degli Antichi Draghi. Ogni scelta effettuata dal giocatore escluderà le altre, permettendo così la creazione di personaggi diversi con storie completamente differenti. A partire dal 2010, su Guild Wars, ci sono aggiornamenti che fanno avanzare gradualmente la trama avvicinandola a quella di Guild Wars 2.
I personaggi utilizzati in Guild Wars non saranno trasferibili in Guild Wars 2. Sarà però possibile avere in Guild Wars 2 ricompense per lo stato di avanzamento di Guild Wars grazie alla Galleria dei Ricordi introdotta in Eye of the North. È stato oltretutto garantito dalla casa produttrice che i nickname dei PG utilizzati nei vari account in Guild Wars, saranno riutilizzabili nello stesso account in Guild Wars 2, quindi sarà necessario riutilizzare la medesima e-mail utilizzata per l’attivazione di Guild Wars. [Wikipedia]