Come sappiamo nel nuovo sistema operativo Apple non è più presente l’applicazione iChat in quanto sostituita da Messaggi. Vediamo come ripristinare la chat di Facebook.
Con OS X 10.8, l’applicazione iChat è andata definitivamente in disuso e sostituita da Messaggi: questa integra, oltre la possibilità di scambiare messaggi tra i vari dispositivi iOS e Mac, anche i protocolli Jabber, AIM, Google Talk e Yahoo. Non è, invece, supportata nativametne la possibilità di configurare la chat del social Facebook.
Le cose, per nostra fortuna, non sono affatto diverse per quel che riguarda la configurazione di Messaggi rispetto ad iChat: i passaggi per la configurazione sono molto semplici e, soprattutto, vengono forniti direttamente Facebook.
Ma vediamo, comunque quali sono i pochi semplici passi da fare: accediamo alle Preferenze di Messaggi e nella sezione Account facciamo click sul segno “+” per aggiungere il nostro account. Questi sono i parametri:
- Tipo Account: Jabber
- Nome account: [email protected]
- Password: la vostra password
Nessun altro campo dovrà essere compilato: una volta premuto il tasto Fine, il tutto sarà configurato automaticamente e avremo la possibilità di utilizzare la chat di Facebook direttamente da Messaggi.
[Via]