Little Snitch 3.0 introduce la protezione “traffico in entrata”

Objective Development ha aggiornato il noto il software per Mac denominato Little Snitch. La versione 3.0 “beta” introduce finalmente la possibilità di proteggere e -in caso- di bloccare il traffico in entrata. Infatti, fino alle precedenti versioni era possibile solamente controllare il traffico in uscita.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, Little Snitch è un ottimo firewall per Mac che di recente è stato aggiornato alla versione 3.0. Le novità riguardano, principalmente, la possibilità di gestire anche il traffico in entrata e che, ad occorrenza, può facilmente essere bloccato.

Inoltre, gli autori promettono altre sostanziali novità per questa nuova versione: un nuovo e rielaborato monitor di rete, introdotta la  modalità “silent-modus“, possibilità di aggiungere profili personalizzati e tante altre opzioni per quanto riguarda la connessione. Migliorata e semplificata anche l’interfaccia utente.

Con la versione 3.0 di Little Snitch avrete accesso ad una serie di informazioni (che di solito non sono visibili) e riuscirete a monitorare facilmente la vostra rete. Il software è stato completamente riprogettato, confermandosi ancora una volta uno dei migliori tra quelli disponibili.

La nuova interfaccia grafica del monitor di rete introduce delle simpatiche animazioni associate ad alcuni diagrammi da cui poter estrapolare informazioni utili riguardanti il traffico in entrate ed in uscita.

Little Snitch 3.0 richiede Mac OS X 10.6 ed ha un peso di 6.52 MB. La versione beta può essere scaricata dalla pagina ufficiale Objective Development. Al momento non è ancora disponibile una data di rilascio per la versione definitiva.

via – macgadget.de

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti