Adobe aggiorna Flash Player alla versione 11.3 con una nuova funzione di auto-update

Adobe ha recentemente rilasciato un aggiornamento per Flash Player per OS X. Nella nuova versione, la 11.3, la software house ha introdotto un nuovo sistema di auto-update completamente “silenzioso”, ovvero sarà in grado di scaricare gli aggiornamenti senza richiederlo all’utente.

Nella giornata di oggi, Adobe ha rilasciato la versione definitiva del nuovo Flash Player per OS X (11.04MB) introducendo una nuova funzione di auto-update in background. Il sistema sarà quindi in grado, se l’utente attiverà tale opzione, di verificare e scaricare in autonomia tutti gli aggiornamenti disponibili, senza richiedere la conferma dell’utilizzatore stesso. Il principio adottato non è completamente nuovo per il sistema operativo di casa Apple, infatti dal menù Preferenze di Aggiornamento Software potete già abilitare la funzione Scarica automaticamente gli aggiornamenti per Chrome, Firefox ed altri software.

Dopo aver installato il suddetto update, è necessario chiudere il browser altrimenti l’operazione non potrà procedere, il software vi chiede di specificare il metodo di aggiornamento da voi preferito. Per una maggiore sicurezza sarebbe bene selezionare la voce “Consenti ad Adobe di installare gli aggiornamenti” o “Segnalami l’installazione degli aggiornamenti”. 

La nuova versione è raggiungibile da qui.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti