Chrome a quota 18 con accelerazione grafica Canvas2D e WebGL anche su Mac

Continua, incessante, lo sviluppo del browser di Larry Page e Sergej Brin che nella sua ultima incarnazione abilita il supporto per l’accelerazione via GPU dei contenuti Canvas2D e WebGL.

Google Chrome provvede in modo automatico all’installazione delle nuove release stabili non appena disponibili e sebbene a noi appaia che sia sempre uguale, gli sviluppatori, giornalmente, alacremente, lavorano per migliorarne prestazioni ed affidabilità tanto che, di release in release, siamo giunti alla numero 18!

Chrome v18 è un rilascio importante per la compagnia che ha dato i natali al motore di ricerca piu’ utilizzato al mondo, in quanto apporta in versione definitiva, e soprattutto per Mac, il supporto per l’accelerazione in hardware dei contenuti Canvas 2D e WebGL. Se per Canvas 2D il supporto è diretto, per WebGL gli sviluppatori hanno utilizzato un approccio differente in quanto non supportato in modo nativo:  Swiftshader.   Tramite l’architettura modulare messa a punto da TransGaming Inc., il team di Google è riuscito a portare l’accelerazione via GPU su WebGL ottenendo prestazioni, a loro dire, circa 100 volte superiori rispetto all’implementazione base.

In attesa dei classici benchmark non possiamo che fare un plauso al team di Google e naturalmente alla concorrenza che rende vivo come non mai questo settore.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Internet