Da St. Clair Software la soluzione definitiva per avere sempre a portata di click i file e le cartelle a cui si accede piu’ frequentemente durante la giornata.
Nel lavoro ma anche nell’utilizzo personale del nostro Mac per certo abbiamo delle cartelle speciali a cui accediamo frequentemente o file che richiamiamo piu’ volte durante la giornata, in azioni che sul momento richiedono pochi secondi ma anche se sommate, alla stregua di gocce d’acqua in un rubinetto aperto, finiscono per accumulare minuti e nell’arco della settimana ore… Senza continuare il trend, appare chiaro che riflettendoci sarebbe opportuno trovare un metodo con cui velocizzare l’accesso a queste risorse e… la soluzione c’è già: Default Folder X, della storica softco St. Clair Software, attiva da oltre un lustro nel panorama Macintosh, permette di avere a portata di Finder una serie di agevolazioni, palesate da icone e collegamenti rapidi, grazie a cui abbiamo una corsia preferenziale per i nostri documenti piu’ gettonati.
Il programma ha ricevuto numerosi riconoscimenti per l’originalità e la bontà delle soluzioni offerte ma al di là delle rassicurazioni che la stampa possa fare, o dei feedback degli utenti, comunque soggettivi, è possibile valutare visivamente quanto apportato al nostro sistema tramite lo showcast pubblicato sul sito ufficiale e la versione dimostrativa scaricabile da questo indirizzo (per Mac OS X 10.5.x oppure da qui per versioni precedenti dell’OS).
Default Folder X sarebbe in vendita al prezzo di 34,95 dollari ma solo per oggi, quindi meglio approfittarne, può essere acquistato con una riduzione di prezzo del 43%, tale da portare il conto finale a 19,95 dollari (meno di 15 euro).