Nonostante sia trascorso solamente un mese dall’ultima stable version del browser alternativo a Safari, la Mozilla ha rilasciato la versione 9 di Firefox.
La Mozilla rende da oggi disponibile la nuova versione di Firefox, che raggiunge così la numero 9, anche se è stato possibile effettuare, fin dalla serata di ieri, il download tramite connessione FTP.
La versione 9, a livello grafico, non presenta novità rispetto alla precedente, in quanto gli sviluppatori si sono concentrati su JavaScript e Gestures.
A detta della società, con Firefox 9 sono state migliorate le prestazioni nell’esecuzione di codice JavaScript: tra la versione 8 e la versione attuale si avranno degli incrementi di prestazioni quantificabili fino al 30%.
Oltre alle prestazioni, Mozilla ha esteso il supporto alle nuove funzioni offerte da Mac OS X Lion: da oggi le stesse gestures che usiamo normalmente su Safari, potranno essere eseguite anche su Firefox.
Se non volete attendere il rilascio tramite aggiornamento o dell’inserimento del link nella relativa pagina Web, potete avere Firefox 9 direttamente da questo link.