Da HeadLightSoft arriva la nuova versione della sua promettente utility per spingersi dove iTunes non consente…
L’efficienza e la sicurezza per la gestione del proprio iDevice utilizzando iTunes è inversamente proporzionata alla libertà di azione concessa, e se nel mondo Mac una mentalità differente di approcciare alle cose ha permesso di sorvolare su tale aspetto in nome e virtu’ di un ecosistema blindato, con l’apertura al mercato di Windows sono cominciati a sorgere i primi malumori…
La soluzione è arrivata con la nascita di utilities di terze parti in grado di bypassare iTunes e gestire in modo più o meno approfondito i vari aspetti dell’iPod, dell’iPhone e come ultimo arrivato del tablet iPad. Su Mac, dopo una iniziale “reticenza” sono approdati tool di qualità variabile, alcuni commerciali altri offerti in versione gratuita, come il DeTune oggetto della nostra segnalazione.
DeTunes è un programma sviluppato da HeadLightSoft che permette di sfogliare il contenuto del proprio dispositivo senza necessità di JailBreak. Tra le sue caratteristiche principali segnaliamo:
- Il supporto per tutti i modelli di iPod, iPhone ed iPad
- La possibilità di copiare la propria musica su Mac
- Il supporto per la citata musica, video, show tv, suonerie, libri e molto altro ancora
- L’interfaccia grafica in stile i-Tunes
- Il supporto per la copia da/su file system iPod
- Non sono visualizzate copertine associate agli album
- Non permette la riproduzione di file audio e video direttamente durante il browsing
- Non permette di ottenere la lista delle foto salvate su iPod
- Corretto un bug che mandava in crash il programma accedendo ad un iDevice con iOS 5 a bordo ma senza alcun file musicale all’interno.