Secondo AppleInsider, Apple offrirà un importante rinnovamento dell’app Calcolatrice in macOS 15.
Secondo quanto riferito in queste ore, la versione aggiornata dell’app Calcolatrice per Mac includerà:
- Un sistema avanzato di conversione delle unità situato nell’interfaccia utente principale, inclusa la conversione di valuta con tassi di cambio aggiornati.
- “Math Notes” per consentire all’app Note di comunicare con l’app Calcolatrice in notazione matematica, in arrivo anche su iOS 18.
- Una cronologia nella barra laterale per mostrare i calcoli precedenti, probabilmente accessibile tramite un pulsante dedicato in alto a sinistra, che fornisce anche opzioni per alternare tra tutte e tre le visualizzazioni della calcolatrice: Base, Scientifica e Programmatore.
- Dimensioni della finestra regolabili in tutte e tre le visualizzazioni della calcolatrice, con pulsanti che si ingrandiscono e cambiano forma secondo necessità.
Inoltre, l’app riprogettata offrirà un nuovo design ispirato alla sua controparte iPhone in iOS 18, con pulsanti arrotondati. È quasi certo che macOS 15 verrà presentato in anteprima insieme a iOS 18 e agli altri importanti aggiornamenti software di Apple alla WWDC del 10 giugno, seguito dal rilascio ufficiale in autunno.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria