Apple inizierà la permuta di tre nuovi Mac a partire dalla WWDC, novità in artivo?

Tra pochi giorni, Apple allargherà l'elenco di Mac che potranno essere permutati per l'acquisto di un nuovo modello.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple inizierà ad accettare le permute di tre nuovi modelli di Mac il 5 giugno, il giorno del keynote della WWDC 2023.

mac studio

In un tweet, Gurman ha affermato che il Mac Studio, il MacBook Air M2 da 13 pollici e il MacBook Pro ‌M2‌ da 13 pollici saranno idonei per la permuta con Apple a partire da lunedì 5 giugno. Gurman si aspetta che almeno un nuovo Mac verrà svelato durante il keynote del 5 giugno, incluso un nuovissimo modello di MacBook Air da 15 pollici. La notizia di oggi fa ben sperare per l’arrivo anche di altri modelli.

Apple ha introdotto il ‌Mac Studio‌ nel maggio 2022, offrendo configurazioni con chip M1 Max e M1 Ultra. Nonostante il lancio di una gamma di Mac con i chip ‌M2‌, ‌M2‌ Pro e ‌M2‌ Max, Apple non ha ancora aggiornato il ‌Mac Studio‌. Gurman ritiene che siano in lavorazione due nuovi modelli di questo dispositivo, ma non ha fornito indicazioni su una possibile data di lancio.

MacBook Air M1

In precedenza, lo stesso Gurma ha messo in dubbio la possibilità che il nuovo Mac Studio venga annunciato alla WWDC, suggerendo che è più probabile che Apple aspetterà fino alla generazione M3 per aggiornare il ‌dispositivo e‌ per evitare di cannibalizzare il Mac Pro Apple Silicon. Malgrado questa voce, i modelli ‌Mac Studio‌ aggiornati con opzioni di chip ‌M2‌ Max e ‌M2‌ Ultra potrebbero ancora essere presentati alla WWDC 2023.

I MacBook Air‌ e MacBook Pro da 13 pollici con chip M3 sono in fase di sviluppo, ma i primi Mac ‌M3‌ non dovrebbero essere lanciati prima della fine dell’anno. Pertanto, le ultime informazioni di Gurman sulle nuove permute dei Mac non indicano necessariamente che i successori diretti di tutti i questi dispositivi vengano presentati a giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor