Zoom come FaceTime, arrivano gli avatar nelle videochiamate

Pronti a trasformarvi in simpatici animali durante una riunione su Zoom?

L’ultima versione di Zoom introduce una nuova funzione che permette di sostituire il tuo volto con dei simpatici avatar durante le videochiamate.

avatar zoom

Se sei stanco delle solite videochiamate di lavoro con i colleghi, da oggi puoi organizzare un meeting fatto di conigli, volpi, gatti e altri avatar in stile memoji. Proprio come FaceTime, con la versione 5.10 anche Zoom ora permette di sostituire il tuo volto con quello di un avatar.

Gli avatar consentono agli utenti di sostituire la propria immagine con un personaggio virtuale che imita la testa e le espressioni facciali. Gli avatar sono disponibili su Windows, macOS e iOS. Per attivarli, assicurati che l’app sia aggiornata all’ultima versione, ma solo i proprietari di account o gli amministratori possono abilitare questa funzione.

Inoltre, Zoom elenca diversi casi d’uso per questa novità. Può essere utilizzata ad esempio per rendere divertente una riunione noiosa, aiutare gli insegnanti a interpretare il personaggio durante una lezione o aiutare un pediatra a portare un sorriso sul viso di un bambino.

Come attivare gli avatar su Zoom

Ecco come attivare gli avatar in una videochiamata su Zoom:

  1. Accendi la webcam e abilita il video
  2. Nella barra degli strumenti del meeting, apri le opzioni video e seleziona “Stop video
  3. Seleziona uno sfondo o un filtro
  4. Vai alla scheda Avatar e seleziona quello che preferisci

Zoom è disponibile gratuitamente da questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Aggiornamenti