Un bug di macOS 12.3 mostra un avviso di errore nel Finder

Diversi utenti hanno segnalato un bug presente nella beta di macOS Monterey 12.3.

La beta di macOS Monterey 12.3 mostra spesso un messaggio di errore nel Finder a causa di un particolare bug.

bug finder macos monterey.jpg

L’avviso “Impossibile trovare il file” è stato notato da moltissimi utenti che hanno installato la beta di macOS 12.3, ma fortunatamente questo bug non influisce sui file archiviati sul Mac.

I motivi alla base di questo messaggio di errore non sono ancora noti, ma gli avvisi vengono visualizzati soprattutto dopo che il Mac esce dalla modalità Sleep dopo un periodo di tempo prolungato. Quando l’utente riattiva il computer, il Finder mostra il messaggio di errore.

Trattandosi di una beta, il problema non è grave e gli utenti che hanno installato macOS 12.3 erano consapevoli di possibili problemi. In questo caso, come accennato prima, si tratta solo di un fastidioso avviso che non influisce sull’utilizzo del Mac e dei file archiviati.

Fino a quando Apple non rilascerà una nuova versione beta di macOS Monterey 12.3, l’unica soluzione è chiudere tutti i messaggi e continuare a utilizzare normalmente il tuo Mac. Se sono comparsi molti messaggi sullo schermo, puoi ricaricare il Finder facendo clic con il tasto destro sull’icona presente sul Dock mentre tieni premuto il tasto Opzione della tastiera.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News