MacBook Pro M1X con display mini-LED a 120Hz?

Nemmeno il tempo di annunciare la data dell'evento che già emergono nuovi dettagli sui prossimi MacBook Pro M1X.

Apple ha appena annunciato che terrà un nuovo evento il 18 ottobre e prevediamo che i protagonisti saranno nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M1X. Un nuovo rumors riferisce che saranno dotati di display mini-LED con una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

MacBook Pro M1X display mini-LED

Il report proviene da una fonte piuttosto affidabile, ovvero Ross Young, analista di Display Supply Chain Consultants. Young è solitamente molto affidabile in tema di display, e proprio di recente aveva indicato l’esatta dimensione dello schermo del nuovo iPad mini 6. In sostanza, secondo Young, i nuovi display del MacBook Pro sono praticamente identici a quello utilizzato sull’iPad Pro M1 da 12,9 pollici.

LEGGI ANCHE: MacBook Pro M1X con slot per schede SD UHS-II?

L’iPad Pro offre già da diversi anni la tecnologia di visualizzazione ProMotion a 120 Hz, ma solo quest’anno è arrivata su iPhone con il rilascio degli iPhone 13 Pro. Anche su Mac si tratterebbe di un debutto assoluto. Al momento, però, i dettagli sono molto pochi. Non sappiamo se i nuovi MacBook Pro M1X utilizzeranno una tecnologia simile a quella degli iPad Pro (molto probabile) o una frequenza adattiva come visto di recente sugli iPhone 13 Pro.

Molto probabilmente ne sapremo di più nei prossimi giorni, anche se all’evento del 18 ottobre manca davvero poco.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor