Apple ha appena annunciato che terrà un nuovo evento il 18 ottobre e prevediamo che i protagonisti saranno nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M1X. Un nuovo rumors riferisce che saranno dotati di display mini-LED con una frequenza di aggiornamento di 120Hz.
Il report proviene da una fonte piuttosto affidabile, ovvero Ross Young, analista di Display Supply Chain Consultants. Young è solitamente molto affidabile in tema di display, e proprio di recente aveva indicato l’esatta dimensione dello schermo del nuovo iPad mini 6. In sostanza, secondo Young, i nuovi display del MacBook Pro sono praticamente identici a quello utilizzato sull’iPad Pro M1 da 12,9 pollici.
Panel suppliers are the same between the iPad Pro's and MacBook Pro's – LG Display and Sharp. Expecting similar technology – oxide backplanes, miniLED backlights and 120Hz refresh rates. MiniLEDs, 100% confirmed.
— Ross Young (@DSCCRoss) October 12, 2021
LEGGI ANCHE: MacBook Pro M1X con slot per schede SD UHS-II?
L’iPad Pro offre già da diversi anni la tecnologia di visualizzazione ProMotion a 120 Hz, ma solo quest’anno è arrivata su iPhone con il rilascio degli iPhone 13 Pro. Anche su Mac si tratterebbe di un debutto assoluto. Al momento, però, i dettagli sono molto pochi. Non sappiamo se i nuovi MacBook Pro M1X utilizzeranno una tecnologia simile a quella degli iPad Pro (molto probabile) o una frequenza adattiva come visto di recente sugli iPhone 13 Pro.
Molto probabilmente ne sapremo di più nei prossimi giorni, anche se all’evento del 18 ottobre manca davvero poco.