Oltre a tutti gli aggiornamenti per i suoi sistemi operativi, Apple ha anche introdotto SF Symbols 3, che include più di 600 nuove icone da utilizzare per vari progetti.
Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che SF Symbols è una libreria di oltre 3.100 simboli che gli sviluppatori possono utilizzare nei loro lavori. Con oltre a 600 nuove icone, SF Symbols 3 offre una migliore personalizzazione del colore, un nuovo inspector e un supporto migliorato per i simboli personalizzati.
Tutte le icone e i simboli sono pensati per adattarsi perfettamente con San Francisco, il font di sistema delle piattaforme Apple, grazie anche all’allineamento automatico alle etichette di testo. Tutti i contenuti possono essere esportati e modificati tramite app di modifica grafica vettoriale, così da poter creare simboli personalizzate da adattare ai propri progetti.
Oltre a SF Symbols 3, Apple ha anche rilasciato versioni aggiornate dei suoi font San Francisco e New York, che vengono utilizzati su più interfacce nei sistemi operativi dell’azienda.
Sia SF Symbols 3 che i font originali di Apple possono essere scaricati dal sito Web Apple Developer.