Un nuovo MacBook Pro 16″ compare in un database cinese

Un nuovo indizio fa ben sperare per la presentazione di un nuovo MacBook Pro 16 durante la WWDC 2021.

In un database normativo cinese compare la richiesta per l’autorizzazione alla vendita di un inedito MacBook Pro da 16 pollici. Nuovo indizio su una sua presentazione durante la WWDC 2021?

MacBook in titanio

Nel documento non ci sono particolari dettagli, se non quelli relativi alla batteria da 8.693 mAh/11,45V molto simile a quella mondata sul precedente MacBook Pro da 16 pollici (8.790 mAh/11,36V). Se il dato è accurato, il prossimo MacBook Pro da 16 pollici avrà una capacità della batteria leggermente inferiore rispetto al modello attuale, potenzialmente a causa del presunto design più sottile del notebook. Tuttavia, qualsiasi potenziale impatto sulla durata della batteria sarebbe probabilmente mitigato dal passaggio al processore M1x o M2, più efficiente rispetto ai chip Intel in termini di consumi.

Questo modello, come anticipato anche da un analista, dovrebbe integrare chip M1x o M2, oltre ad alcune modifiche come la rimozione della Touch Bar, un design più sottile, il ritorno della porta HDMI, uno slot per schede SD e la ricarica MagSafe. Il keynote di apertura della WWDC 2021 inizierà alle ore 19 italiane del 7 giugno.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News