Dopo aver aggiornato l’app iOS, Spotify propone una serie di rinnovamenti grafici anche per le sue app Mac e Web.
Con un post sul blog ufficiale, Spotify spiega che l’app desktop è sempre al centro delle priorità aziendali e per questo il nuovo update va a curare ogni singolo dettaglio.
Poiché l’esperienza desktop è stata la nostra finestra originale sul mondo, questo non è stato un compito che abbiamo preso alla leggera. Ci sono voluti mesi di test e ricerche, di conversazioni con gli utenti e di raccolta di feedback. Ora, siamo lieti di offrire un design nuovo e pulito, più controlli e una nuova fantastica base per i nostri ascoltatori che utilizzano Spotify su desktop.
Con la nuova Home, Spotify semplifica l’accesso ai contenuti che contano di più nella tua libreria e semplifica la creazione di playlist con la ricerca integrata. Un’altra funzione introdotta nella versione desktop è la possibilità di trascinare e rilasciare le tracce direttamente nella playlist.
Ecco le novità principali:
- Cerca: questa scheda si trova ora sul lato sinistro della pagina di navigazione.
- Profilo dell’ascoltatore: ora include i migliori artisti e brani.
- Menu “…”: gli ascoltatori possono ora avviare una sessione radiofonica per qualsiasi canzone o radio artista semplicemente facendo clic sul menu
- Playlist: è più facile personalizzare le tue playlist, con la possibilità di scrivere descrizioni, caricare immagini, trascinare e rilasciare tracce, utilizzare una nuova barra di ricerca incorporata, modificare la Coda, visualizzare Riprodotti di recente e applicare nuove opzioni di ordinamento tramite un menu a discesa nel angolo in alto a destra.
- Risparmia larghezza di banda con Offline: gli abbonati Premium possono scaricare la loro musica e i podcast preferiti per riprodurli anche offline.
L’esperienza riprogettata delle app desktop e web di Spotify sarà disponibile per tutti entro pochi giorni. L’app Mac è disponibile da questo link.