Con Safari 14 è possibile cambiare lo sfondo della Start Page, la pagina iniziale che compare all’apertura di una nuova scheda sul browser di Apple.
Safari 14 è già disponibile su macOS Catalina e macOS Mojave e sarà ovviamente integrato anche nel prossimi macOS Big Sur, il cui rilascio finale è atteso nelle prossime settimane.
La pagina iniziale di Safari è ora personalizzabile e consente di impostare un’immagine di sfondo e aggiungere nuove sezioni. La Start Page di Safari 14 mostra anche un report sulla privacy rispetto ai siti visitati di recente, le schede iCloud, suggerimenti Siri e tanto altro. La pagina iniziale dispone di diverse opzioni personalizzabili, compresa la possibilità di scegliere uno sfondo.
Ecco come cambiare sfondo su Safari:
- Avvia Safari 14 sul tuo Mac
- Clicca sull’icona Impostazioni nell’angolo inferiore destro della pagina iniziale
- Clicca sulla casella accanto all’opzione Immagine di sfondo se non è già selezionata
- Scegli uno degli sfondi proposti o, in alternativa, clicca sul tasto “+” per scegliere una qualsiasi immagine salvata sul tuo Mac
Oltre a una nuova pagina iniziale, Safari 14 offre prestazioni migliorate e un nuovo design della barra delle schede che fornisce anteprime delle schede in modo che tu possa vedere ciò che hai aperto in modo immediato.