Come cambiare sfondo nella pagina iniziale di Safari 14 su macOS

In questa guida vediamo come cambiare lo sfondo della pagina iniziale su Safari 14, la nuova versione del browser Apple rilasciata da poco.

Con Safari 14 è possibile cambiare lo sfondo della Start Page, la pagina iniziale che compare all’apertura di una nuova scheda sul browser di Apple.

safari 14 wallpaper

Safari 14 è già disponibile su macOS Catalina e macOS Mojave e sarà ovviamente integrato anche nel prossimi macOS Big Sur, il cui rilascio finale è atteso nelle prossime settimane.

La pagina iniziale di Safari è ora personalizzabile e consente di impostare un’immagine di sfondo e aggiungere nuove sezioni. La Start Page di Safari 14 mostra anche un report sulla privacy rispetto ai siti visitati di recente, le schede iCloud, suggerimenti Siri e tanto altro. La pagina iniziale dispone di diverse opzioni personalizzabili, compresa la possibilità di scegliere uno sfondo.

Ecco come cambiare sfondo su Safari:

  • Avvia Safari 14 sul tuo Mac
  • Clicca sull’icona Impostazioni nell’angolo inferiore destro della pagina iniziale
  • Clicca sulla casella accanto all’opzione Immagine di sfondo se non è già selezionata
    sfondo safari 14
  • Scegli uno degli sfondi proposti o, in alternativa, clicca sul tasto “+” per scegliere una qualsiasi immagine salvata sul tuo Mac

Oltre a una nuova pagina iniziale, Safari 14 offre prestazioni migliorate e un nuovo design della barra delle schede che fornisce anteprime delle schede in modo che tu possa vedere ciò che hai aperto in modo immediato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide Mac