Con il rilascio della beta 2 di macOS Big Sur, Apple ha attivato anche il supporto ai pagamenti Apple Pay nelle app Catalyst realizzate dagli sviluppatori terzi.
L’aggiunta delle API Apple Pay per le app Catalyst è stata menzionata nelle note di rilascio di macOS Big Sur e permetterà agli sviluppatori di far funzionare il sistema di pagamento nelle app realizzate tramite Catalyst senza dover apportare grosse modifiche. Le app iPad eseguite nativamente sui Mac Apple Silicon, inoltre, funzioneranno automaticamente con Apple Pay senza alcuna modifica al codice.
Il supporto di Apple Pay è ora disponibile per le app Mac Catalyst. Sono stati aggiunti due metodi ai protocolli delegati esistenti. Non sono necessarie modifiche per le app per iPad, ma uno o entrambi questi metodi devono essere implementati durante la creazione di Catalyst.
Apple Pay è principalmente utilizzato su iPhone e Apple Watch per pagare nei negozi fisici, ma su Mac e iPad è possibile sfruttare il servizio per completare acquisti su app e siti Web supportati in modo semplice e sicuro.
macOS Big Sur è attualmente disponibile in beta, con l’uscita ufficiale prevista per questo autunno.