Prima che iFixit esegua lo smontaggio completo del MacBook Pro da 16 pollici, ha voluto dare un’occhiata alla nuova tastiera a forbice Magic Keyboard.
Ecco come Apple descrive la nuova Magic Keyboard presente nel MacBook Pro da 16 pollici:
La nuova Magic Keyboard presenta un raffinato meccanismo a forbice con corsa di 1 mm per un’esperienza di digitazione reattiva, comoda e silenziosa. La Touch Bar mette consente di avere utili scorciatoie davanti e al centro e Touch ID fornisce un’autenticazione rapida. Il tasto Esc dedicato consente il rapido passaggio tra modalità e viste, mentre i tasti freccia a T invertiti consentono una navigazione fluida sia che stiate scrivendo linee di codice, navigando tra fogli di calcolo o che stiate giocando.
iFixit osserva che, come previsto, i tasti a forbice della nuova Magic Keyboard sono molto facili da estrarre e hanno le stesse dimensioni della Magic Keyboard stand-alone, dandoci cosi la possibilità di poter adottare anche dei tasti bianchi sul MacBook Pro da 16 pollici. Tuttavia, i tasti della Magic Keyboard stand-alone sono leggermente più spessi di quelli sul notebook. Anche confrontando i meccanismi a forbice, si nota che la Magic Keyboard stand-alone ha uno spessore leggermente diverso rispetto ai meccanismi presenti sul MacBook Pro, ma entrambi sembrano robusti e resistenti.
iFixit ha affermato che la corsa dei tasti è da 1 mm ed è molto buona, sicuramente accettabile per un notebook. Secondo iFixit i guai relativi alla tastiera del MacBook potrebbero finalmente essere finiti. Qui sotto trovate il video di iFixit, che mostra la nuova tastiera nel dettaglio.