iFixit apre il nuovo MacBook Pro da 16 pollici per scoprire le novità della Magic Keyboard

Prima che iFixit esegua lo smontaggio completo del MacBook Pro da 16 pollici, ha voluto dare un’occhiata alla nuova tastiera a forbice Magic Keyboard.

Ecco come Apple descrive la nuova Magic Keyboard presente nel MacBook Pro da 16 pollici:

La nuova Magic Keyboard presenta un raffinato meccanismo a forbice con corsa di 1 mm per un’esperienza di digitazione reattiva, comoda e silenziosa. La Touch Bar mette consente di avere utili scorciatoie davanti e al centro e Touch ID fornisce un’autenticazione rapida. Il tasto Esc dedicato consente il rapido passaggio tra modalità e viste, mentre i tasti freccia a T invertiti consentono una navigazione fluida sia che stiate scrivendo linee di codice, navigando tra fogli di calcolo o che stiate giocando.

iFixit osserva che, come previsto, i tasti a forbice della nuova Magic Keyboard sono molto facili da estrarre e hanno le stesse dimensioni della Magic Keyboard stand-alone, dandoci cosi la possibilità di poter adottare anche dei tasti bianchi sul MacBook Pro da 16 pollici. Tuttavia, i tasti della Magic Keyboard stand-alone sono leggermente più spessi di quelli sul notebook. Anche confrontando i meccanismi a forbice, si nota che la Magic Keyboard stand-alone ha uno spessore leggermente diverso rispetto ai meccanismi presenti sul MacBook Pro, ma entrambi sembrano robusti e resistenti.

iFixit ha affermato che la corsa dei tasti è da 1 mm ed è molto buona, sicuramente accettabile per un notebook. Secondo iFixit i guai relativi alla tastiera del MacBook potrebbero finalmente essere finiti. Qui sotto trovate il video di iFixit, che mostra la nuova tastiera nel dettaglio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News