Logitech ha presentato MX VERTICAL, un nuovo tipo di mouse con angolo verticale di 57 gradi progettato per ridurre la pressione sull’avambraccio e sul polso durante l’utilizzo.
Grazie al suo design, Logitech spiega che MX VERTICAL è stato progettato per un utilizzo più naturale del mouse, grazie ad un angolo verticale di 57 gradi in grado di ridurre l’attività muscolare fino al 10% rispetto ad un mouse standard, senza limitare le prestazioni generali. La forma è stata studiata per adattarsi ad un’ampia varietà di dimensioni e forme delle mani, mentre la superficie in gomma testurizzata garantisce una presa solida e naturale.
MX VERTICAL è dotato di un sensore ad alta precisione da 4.000 DPI, che consente un movimento delle mani fino a 4 volte inferiore e riduce l’affaticamento. L’interruttore della velocità del cursore consente di regolare istantaneamente la velocità DPI e la precisione del cursore. La batteria ricaricabile dura fino a quattro mesi con una carica completa, e una carica rapida di un minuto garantisce tre ore di utilizzo. Abilitato sia con Logitech Easy-Switch che con Logitech Flow, consente di passare da un computer all’altro e anche di copiare e incollare contenuti, immagini e documenti tra loro.
Il prezzo è di 99,99€. Disponibile da fine settembre.