MacBook Pro 2018, ecco le prime recensioni

Le prime recensioni sui nuovi MacBook Pro di Apple, tra pregi e difetti.

Dagli USA arrivano le prime recensioni dei nuovi MacBook Pro 2018 lanciati pochi giorni fa da Apple. Le opinioni sono per lo più positive, ma non manca qualche critica (anche al TrueTone).

MacBook Pro 2018

Austin Mann

Il fotografo Austin Mann ha scoperto che la differenza di velocità rispetto al suo MacBook Pro 2013 è straordinaria, ma anche con il modello 2016 si notano differenze impressionanti.

Il test è stato semplice: convertire un file video 4K Mavic Pro in 1080p H.265 (HEVC) utilizzando QuickTime Player.

Ho tre MacBook Pro diversi, tutti su macOS 10.13.6, tutti con QuickTime 10.4, tutti con il file originale sull’unità interna ed esportati nell’unità interna. Ecco i risultati:

Il mio MBP giornaliero fino a quando ho scoperto questi risultati: MacBook Pro i7 a 2.3 GHz (15 “, fine 2013, 16 GB di RAM, SSD da 1 TB) = 1980 secondi (33 minuti)

Top of the line MBP 2016: MacBook Pro i7 da 2,9 GHz (15 “, 16 GB di RAM, 1 TB SSD) = 99 secondi

MBP 2018 top di gamma: MacBook Pro i9 GHz da 2,9 GHz (15 “, 32 GB RAM, SSD da 4 TB) = 24 secondi

Per un fotografo professionista, anche il folle costo del modello 4 TB SSD è denaro ben speso.

LaptopMag

Laptopmag ha elogiato le prestazioni “sorprendenti”, ma non è stato colpito dalle prestazioni grafiche, né dalla durata della batteria.

Stiamo parlando del più veloce SSD di sempre su un laptop, oltre ad alcuni altri punteggi di benchmark che mettono in imbarazzo alcune macchine Windows, anche se non tutte.

Il sistema impiega solo 2 secondi per duplicare 4.97 GB di file, che si traducono in 2.519 megabyte al secondo. Increduli, abbiamo trovato un altro benchmark sintetico per testare l’SSD chiamato BlackMagic Disk Speed ​​Test. Il risultato? Una velocità di scrittura media di 2.682 MBps.

L’area in cui questo MacBook Pro è un po ‘piatto è la grafica. Nella parte OpenGL del benchmark Cinebench R15, che misura le prestazioni grafiche, il MacBook Pro 2018 da 13 pollici ha restituito 41.1 fotogrammi al secondo. L’XPS 13 ha segnato 49.3 fps sullo stesso test.

Il MacBook Pro da 13 pollici non ha funzionato bene durante il nostro test della batteria. Forse è la CPU Core i7 nella nostra configurazione o il chip T2 dedicato che “ascolta” sempre Hey Siri o la Touch Bar (o tutto quanto), ma abbiamo visto un runtime di appena 7 ore e 32 minuti. Questo è ben al di sotto della media del laptop premium di 8:28.

Mark Spoonauer ritiene anche che il design di Apple è un po ‘indietro rispetto ad alcuni laptop Windows, come l’XPS 13 di Dell.

MacWorld

MacWorld ritiene che il nuovo MacBook Pro sia tutto basato ulla velocità, con la RAM massima che è un altro vantaggio per gli utenti pro.

Spesso nelle recensioni sui portatili dico spesso che se hai acquistato il modello dello scorso anno, probabilmente non troverai i risultati di velocità abbastanza convincenti da aggiornare. Ma quest’anno è diverso per chiunque usi app multi-core. Sei core di elaborazione sono, beh, meglio di quattro e l’aumento delle prestazioni è profondamente soddisfacente per gli utenti di app professionali. Scoprirai che l’investimento si ripaga rapidamente.

In un altro aggiornamento molto gradito, Apple ha effettuato il passaggio dalla RAM DDR3 nei precedenti MacBook Pro alla RAM DDR4 nei modelli 2018. Ora è quindi possibile installare fino a 32 GB di RAM, il doppio rispetto al precedente MacBook Pro da 15 pollici. Questo è un cambiamento che gli utenti hanno desiderato per un bel po’ di tempo.

Ma se il tuo utilizzo non richiede così tanta potenza, allora ci sono probabilmente pochi motivi per aggiornare i modelli del 2016 o del 2017.

TechCrunch

TechCrunch è sulla stessa linea:

Per quanto riguarda le prestazioni, Apple questa volta non scherza. Eseguendo Geekbench 4 (un popolare benchmark PC), ho ottenuto un impressionante punteggio di 5540 sul single core e di 23345 con il test multi-core. Geekbench ha offerto un risultato simile, anche se leggermente più basso.

Per i modelli da 15 pollici, le prestazioni single-core sono aumentate del 12-15% e le prestazioni multi-core sono aumentate del 39-46%. Poiché l’architettura del processore non è cambiata in modo significativo tra i modelli 2017 e 2018, l’aumento delle prestazioni è dovuto alle più alte frequenze di Turbo Boost, a più core e alla memoria DDR4.

Il MacBook Pro 2018 è l’aggiornamento più consistente (almeno per quanto riguarda le prestazioni) dall’introduzione dei processori quad-core nel MacBook Pro 2011.

Questo rappresenta un aggiornamento significativo rispetto al modello dello scorso anno. Le prestazioni individuali variano a seconda di molti argomenti diversi, ma non c’è dubbio che queste sono macchine potenti.

Brian Heater dice che per coloro che non hanno bisogno di potenza, della nuova tastiera e del display True Tone, allora i modelli 2016-17 sono più che sufficienti.

Engadget

Dana Wollman di Engadget ha detto che la differenza dello schermo True Tone era “difficile da scoprire“.

Una volta che si attiva e disattiva l’impostazione, la differenza è difficile da scoprire. Immagino che questa funzionalità sarà ottima per l’uso quotidiano, ma le persone come i fotografi che sono schizzinosi riguardo al colore probabilmente vorranno disabilitarlo mentre stanno lavorando.

Molto piacevole Hey Siri sempre attiva come funzione, anche se ho dovuto disabilitarla sul telefono per evitare doppie richieste.

The Verge

The Verge si è concentrata su quella che è la tastiera leggermente più silenziosa (e quasi sicuramente più affidabile) e sul display True Tone.

La nuova tastiera non è silenziosa, ma ha un suono meno metallico e pacchiano. È una piccola differenza e certamente non è una buona ragione per acquistare questo modello.

True Tone funziona anche qui come fa su iPad Pro – almeno quando guardi lo schermo. La temperatura del colore cambia e i bianchi sono molto più ottimizzati per gli occhi.

Non ho alcun motivo per aggiornare la mia macchina del 2016 – il mio piano è di resistere ancora per un altro paio di anni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
MacBook Pro