Da dodocool l’adattatore USB-C con porte Ethernet, HDMI e VGA

Per chi è alla ricerca di un adattatore USB-C da utilizzare sui nuovi MacBook Pro e MacBook per avere a disposizione anche delle porte meno recenti, dodocool offre una valida soluzione in grado di accontentare tutti.

L’adattatore USB-C DC35 di dodocool offre ben 7 porte aggiuntive: 3 porte USB, 1 porta HDMI, 1 porta ethernet LAN, 1 porta VGA e 1 porta USB-C.

L’adattatore è quindi in grado di offrire soluzioni di qualsiasi tipo, che vanno dalla classica e imprescindibile porta USB (che, ricordiamo, sugli ultimi MacBook e MacBook Pro è assente), fino alle meno utilizzate porte ethernet e VGA. Presente anche una ulteriore porta USB-C con Power Delivery, che permette di ricaricare il computer anche quando è collegato l’adattatore.

Esteticamente, questo adattatore si presenta in un case in plastica rigida di buona qualità e con un piacevole effetto soft al tatto.

Interamente di colore nero, l’aspetto è molto professionale ma meno attraente rispetto ad altre soluzioni disponibili in commercio. dodocool ha preferito puntare sulle funzionalità, realizzando un adattatore unico nel suo genere, in grado di offrire le già citate porte VGA e Ethernet. Il peso è di 82 grammi, mentre le dimensioni sono pari a 15 x 9,4 x 2,2 centimetri.

Per utilizzare l’adattatore non bisogna installare alcun driver, visto che è sufficiente collegarlo al Mac per poi connettere tutto quello che serve.

Le tre porte USB 3.0 consentono di ricaricare smartphone, tablet e altri accessori per una potenza totale massima di 5V e 900 mA, grazie anche alla compatibilità con dispositivi USB 2.0 e 1.1. Con la porta HDMI possiamo collegare TVHD e monitor al MacBook senza alcun tipo di configurazione e con compatibilità fino a 4K UHD (3840×2160 e 30Hz), mentre la porta Ethernet RJ-45 ci permette di collegare il cavo LAN indispensabile soprattutto negli uffici, per avere a disposizione una connessione più stabile. Con la porta VGA, invece, possiamo collegare altre fonti video meno recenti.

Si tratta quindi di un adattatore davvero completo e unico nel suo genere per il tipo di connessioni offerte. Il prezzo è di 45,99€. Previsti 11€ di sconto inserendo il codice BLQCQWOB in fase di ordinazione, valido fino al 31 marzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori