Arriva in Italia il nuovo router FRITZ!Box 7590

FRITZ!Box 7590 è il modello di router della nota azienda specializzata in soluzioni di connettività per la casa. Questo nuovo modello, presentato al CeBit 2017,  supporta la tecnologia supervectoring 35b, velocità fino a 300 Mbit/s oltre a dual-band AC+N con tecnologia Multi-User MIMO 4×4 per connettere in rete tutti i dispositivi mobili.


In questo modello troviamo anche il supporto alla LAN gigabit super veloce, un sistema di telefonia con stazione base DECT e le applicazioni Smart Home per gestire le funzioni del router e relativi accessori compatibili anche da iPhone.

Inoltre, il FRITZ!Box effettua il cambio di banda automatico, il band steering per i ripetitori wireless e i dispositivi powerline con Wireless LAN, uplink dinamico e integra un display grafico di tutte le connessioni sulla rete.

Il router funziona con qualsiasi connessione DSL ed è già predisposto per quelle future grazie all’integrazione VDSL supervectoring 35b, che raggiunge una velocità di download fino a 300 Mbit/s. Il nuovo modello opera anche con le attuali connessioni basate su IP, linee analogiche e ISDN. Tramite la porta gigabit WAN può essere collegato alla fibra ottica o, se utilizziamo il cavo, al modem.

Il processore dual-core consente di avere un routing ottimizzato di tutti i dati, inoltre FRITZ!Box 7590 trasmette i dati su rete wireless a velocità gigabit grazie alla tecnologia 4×4 MIMO multiutente e alla velocità di 1733 Mbit/s sulla banda di frequenza a 5-GHz.

Tutti i dispositivi possono essere collegati a questo modello DSL tramite il bus ISDN S₀ e due porte analogiche. Le due porte USB 3.0 servono per collegare supporti di archiviazione con velocità di trasferimento dati superiore rispetto ai precedenti modelli. Le porte USB collegano anche i dongle per l’accesso a internet tramite rete LTE e le stampanti. Inoltre, il router è compatibile con diversi accessori per la smart home.

La nuova versione del sistema operativo integra un nuovo band steering grazie al quale il FRITZ!Box decide quali dei dispositivi wireless hanno la precedenza e su quale frequenza, effettuando in questo modo il cambio di banda così da trasmettere i dati al massimo della velocità disponibile sia sulla rete principale, sia su quella per gli ospiti. Il nuovo pannello di controllo mostra anche la capacità wireless che viene sfruttata dalla rete ospiti.

FRITZ!Box 7590 è disponibile al prezzo di 299€ nei migliori negozi di accessori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori