MacBook Pro 2016 e i problemi grafici: software o hardware?

Molti utenti si stanno lamentando, sulla sezione di supporto ufficiale di Apple, di diversi bug e problemi grafici che colpiscono i nuovi MacBook Pro 2016.

19227-19361-161202-graphics-l

I problemi che sono stati elencati dagli utenti riguardano la grafica dei nuovi portatili di Apple e nello specifico artefatti grafici, glitches, schermo che lampeggia e addirittura crash di sistema. Bisogna ora capire se il problema riguarda il software, dato che tutti questi bug si verificano quasi sempre quando si usano app di terze parti, o l’hardware.

I problemi riguardano entrambe le versioni di MacBook Pro quindi sia il modello con Touch Bar, sia quello senza Touch Bar. Ancora, i problemi sembrano verificarsi sia sul modello da 13″ sia il modello da 15″, nonostante le specifiche tecniche siano differenti.

Secondo quanto riportato da AppleInsider, la colpa potrebbe essere del codice delle app di terze parti, magari non così ottimizzato come quello delle app Apple. Ma, a questo proposito c’è da segnalare che un piccolo numero di utenti ha sperimentato problemi simili anche con l’app Foto di Apple.

Uno dei casi più gravi ha coinvolto un membro del forum di MacRumors, Jan Becker, che ha sperimentato problemi e crash durante l’uso di Adobe Premiere Pro con un MacBook Pro 2016 da 15 pollici con grafica AMD Radeon Pro 460. L’utente si è recato in Apple Store per la sostituzione del computer e poi è stato contattato da Apple per investigare sulla questione.

Insomma, la questione non è molto chiara al momento. Terremo monitorate le segnalazioni e le voci e cercheremo di capire da cosa dipenda il problema e quali saranno le mosse di Apple per sistemarlo.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News