Dopo l’arrivo di tantissimi messaggi di invito spam sul calendario iCloud, Apple ha deciso di scusarsi ufficialmente con gli utenti.
Apple ha riconosciuto il problema, chiedendo scusa a tutti coloro che hanno ricevuto gli inviti spam sul calendario iCloud. L’azienda fa sapere che sta identificando e bloccando i mittenti e che sta trovando una soluzione definitiva per bloccare il fenomeno. Già in passato avevamo visto casi di inviti spam sul calendario iCloud, ma nelle ultime settimane il numero di segnalazioni è cresciuto vertiginosamente.
Ecco la dichiarazione di Apple:
Ci dispiace che alcuni dei nostri utenti stiano ricevendo inviti spam sul calendario. Stiamo lavorando costantemente per risolvere questo problema, identificando e bloccando i mittenti sospetti e gli inviti spam.
Per chi ricever questi inviti, la situazione non è semplice: una volta ricevuto l’invito, questo può essere rifiutato così da rimuovere l’evento dal calendario. Purtroppo, però, questo rifiuto non impedisce ai mittenti di inviare altri inviti a raffica, visto che non esiste un modo per bloccare gli inviti provenienti da determinati indirizzi.
Al momento, l’unica soluzione è quella di ignorare questi inviti.