Addio al MacBook Air 11″: l’intera serie però ora ha sempre meno senso

Apple ha appena concluso il keynote di presentazione della nuova linea di MacBook Pro. Nessuna particolare menzione è stata fatta per i MacBook Air che però perdono uno storico modello: la versione da 11 pollici.

macbookair11_lifestyle_15_thumb800

Già con l’uscita del MacBook da 12″ avevamo pronosticato un futuro, non troppo lontano, abbandono del MacBook Air 11 pollici. Oggi, a seguito del keynote appena concluso da Apple, ciò è diventato realtà: l’azienda di cupertino non produrrà più l’unico MacBook con un aspect ratio di 16:9.

Escludendo il Mac Mini, per entrare nel mondo Mac saranno quindi necessari almeno 1179€ portando così a casa il MacBook Air 13 pollici dispositivo che, almeno sulla carta, rimane comunque valido.

Apple ha però presentato un dispositivo che per forma, dimensioni, peso, display e prestazioni sembra essere nettamente superiore rispetto all’unico MacBook Air attualmente a listino: parliamo del MacBook Pro 13 pollici. Così come il MacBook 12, il nuovo e più piccolo Pro da 13 pollici non poco più del fratello Air: parte infatti da 1749€ per la versione senza barra oled.

La domanda che ci poniamo ora è…quando Apple deciderà di abbandonare il MacBook Air 13″? Ma soprattutto, vista anche la linea iPad Pro, probabilmente non vedremo mai più un nuovo prodotto “Air” di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News