ASUS ZenBook 3, una nuova linea di ultrabook

ASUS ZenBook 3 entra nel mercato del mobile computing, visto che si tratta di uno dei computer più compatti in commercio.

asus-zenbook-3-ux390

Con un peso di 910 grammi e soltanto 11,9 mm di spessore, la scocca unibody è in alluminio “6013”, una lega derivata dal settore aerospaziale, si tratta di uno dei laptop più interessanti in circolazione.

Contraddistinto dala finitura a cerchi concentrici di ispirazione zen sulla cover in metallo satinato, ZenBook 3 è disponibile in tre varianti di colore – Rose Gold, Quartz Grey e Royal Blue – con profilo in metallo dorato e la presenza di un esclusivo logo ASUS color oro, cromia ripresa anche per la serigrafia della tastiera retroilluminata.

Processore Intel Core i7, fino a 16 GB di memoria LPDDR3, dischi SSD PCIe Gen 3 ultraveloci da 512 GB e porta USB Tipo-C di nuova generazione.

Ottimo il sistema di raffreddamento che adotta un’innovativa ventola dallo spessore di soli 0,3 mm. Le pareti dei dotti di raffreddamento sono spesse appena 0,1 mm e convogliano l’aria calda all’esterno attraverso bocchette nascoste nella cerniera, garantendo un raffreddamento efficiente e silenzioso anche durante carichi di lavoro elevati.

Alla tastiera full-size retroilluminata si affianca un touchpad più ampio di quelli presenti nei notebook standard che garantisce tocchi precisi grazie anche al rivestimento in vetro e supporta l’input multi-touch e multi-gesture di Windows 10 con gesti fino a 4 dita. Posizionato nell’angolo superiore destro del touchpad, lo scanner di impronte digitali permette di accedere in totale sicurezza al proprio sistema in modo pratico e rapido e consente anche l’autenticazione all’utilizzo di singoli programmi.

ZenBook 3 è il primo Ultrabook ASUS ad adottare un display da 12,5 pollici con risoluzione Full HD in vetro Corning Gorilla Glass 4 per la massima resistenza ad urti e graffi. La cornice ultrasottile (solo 7,6 mm) rende ancora più ricca l’esperienza visiva grazie all’incredibile rapporto dell’82% tra display e dimensioni complessive dello schermo. ZenBook 3 adotta un esclusivo sistema audio surround a quattro speaker a 5 magneti – due sopra la tastiera e due sul lato
anteriore – alimentato da un amplificatore intelligente in grado di creare un suono di qualità. La nuova tecnologia ASUS SonicMaster Premium di ultima generazione è stata messa a punto in collaborazione con Harman Kardon, produttore
leader in sistemi audio. ASUS Audio Pod è poi una docking audio esterna opzionale Bluetooth con potenti
altoparlanti full-range capaci di restituire un sonoro eccezionalmente corposo e arricchire ulteriormente l’esperienza.

Connettività wireless grazie a Bluetooth 4.1, Wi-Fi dual band 802.11ac e accessorio opzionale ASUS Universal Dock con cui si hanno a disposizione tutte le porte necessarie per collegare lettori di schede SD, LAN, VGA, HDMI fullsize, USB 3.0 e una porta USB 3.1 di Tipo-C per la ricarica veloce della batteria fino al 60% in soli 49 minuti.

ASUS ZenBook 3 UX390 sarà disponibile nel corso del mese di novembre a un prezzo consigliato di
Euro 1999,00 IVA inclusa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza