Asus lancia il nuovo VivoStick, il PC che sta nel palmo di una mano

ASUS presenta il nuovo VivoStickmini PC che ha le sembianze di un pennino USB in grado di trasformare qualsiasi TV o monitor dotato di ingresso HDMI in un computer Windows/Smart TV a piena funzionalità.

Schermata 2016-07-14 alle 11.18.56

Dotato di processore Intel Atom con 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione interno e sistema operativo Windows 10, VivoStick non richiede alcuna configurazione ed è ideale per essere utilizzato sia in ambito lavorativo che come centro multimediale. A livello di connettività troviamo Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1, porte USB 3.0 e USB 2.0, una porta HDMI e un jack audio.

Caratterizzato da linee curve e rivestimento lucido che ricordano una penna stilografica, il mini PC può essere installato anche nella parte posteriore di un display utilizzando il supporto VivoStick Holder e il cavo di prolunga forniti a corredo

Il nuovo dispositivo permette di riprodurre i contenuti con un’ottima fluidità su uno schermo più ampio usando ASUS HyStream, app che consente di visualizzare o riprodurre in streaming su un televisore compatibile HDMI in un sistema di home theater qualsiasi foto, video o film Full HD archiviato in un PC, tablet e smartphone basati su sistema operativo Android o iOS.

VivoStick è controllabile direttamente dallo smartphone o dal tablet usando l’app ASUS VivoRemote, che offre le funzionalità di mouse e tastiera wireless, shortcut a singolo click per il menu start di Windows e Home, riproduzione multimediale e controllo del volume. VivoRemote Center raggruppa in una singola cartella tutte le app di uso frequente e permette all’utente di creare cartelle dedicate a categorie specifiche e scorciatoie per aprire i file o eseguire dei comandi.

ASUS VivoStick entra nel palmo di una mano, ma allo stesso tempo offre le prestazioni di un PC desktop anche sulla TV, per lavorare, effettuare streaming video in HD, usare i social network, comunicare su Skype e giocare. VivoStick si può anche collegare a un proiettore per visualizzare presentazioni o interi film mentre il supporto per Xbox Oneconsente di accedere direttamente alla propria console.

Il modulo fTPM (Trusted Platform Module) basato sul firmware assicura la protezione dei dati, mentre il supporto per il touchscreen rende VivoStick una soluzione interessante per l’uso nei chioschi informativi self-service di aeroporti, hotel, centri commerciali e centri turistici. È utilizzabile anche come dispositivo POS (Point-Of-Sale) dedicato presso le casse di negozi al dettaglio, catene di fast food e ristoranti, oltre come soluzione di digital signage per esposizioni interne dei negozi, cartelloni o tabelloni esterni. Per la protezione dai furti se utilizzato in aree pubbliche, un apposito foro a occhiello consente di assicurare VivoStick a un monitor o display con attivazione di un allarme sonoro in caso di tentativo di rimozione.

ASUS VivoStick è disponibile al prezzo di euro 179,00.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza